Condizioni di garanzia

Condizioni di garanzia

La garanzia dei prodotti è gestita da Acwild secondo le condizioni fornite dal produttore, sia in termini di periodo che di gestione.
L’acquisto del materiale comporta l’integrale accettazione di tali condizioni. La garanzia del prodotto è riconosciuta dalla data di emissione della fattura di acquisto e per tutto il periodo indicato dal produttore.

Esclusione di garanzia

Sono esclusi dalla garanzia tutti quei prodotti che:.

  • Soggetti a garanzia diretta presso la casa costruttrice o presso i centri di assistenza autorizzati e che non possono in alcun modo essere trattati in garanzia da Acwild e che non risultino acquistati da Acwild.
  • Presentino manomissioni delle etichette con numero di serie e/o part number.
  • Presentino danni fisici causati da utilizzo non corretto, tentativi di riparazioni e/o modifiche e/o manomissioni da parte di personale non autorizzato
  • Riportino danni causati da cadute accidentali o da colpi ricevuti durante il trasporto qualora vengano utilizzati imballi non originali.

Procedura di garanzia

Prima di inviare un prodotto non funzionante è necessario richiedere il numero di R.M.A., la procedura è da eseguire on line all’interno del sito E-Commerce.
Nella sezione R.M.A inserire il prodotto da inviare con il riferimento del documento di acquisto e descrizione del guasto riscontrato.
La procedura genera automaticamente il numero di R.M.A univoco per rintracciare il prodotto in tutte le fasi della lavorazione Genera anche il DDT per l’invio del materiale, completo dei dati necessari per la gestione da parte del nostro personale, in alternativa emettere un proprio D.D.T. (Documento di Trasporto) inserendo il numero R.M.A. assegnato e il riferimento del numero della fattura di acquisto.
Far pervenire il prodotto a Acwild entro e non oltre 10gg dall’assegnazione del numero di R.M.A., scaduto tale termine sarà necessario fare richiesta di un nuovo numero di R.M.A, sarà facoltà del personale dell’assistenza respingere il materiale. Spedire il materiale utilizzando gli imballi originali (si consiglia di conservare gli imballi originali dei prodotti Retail), onde evitare danni durante il trasporto che farebbero decadere totalmente la garanzia del prodotto.
Scrivere in modo visibile e chiaro il numero di R.M.A sulla parte esterna dei colli.
Il materiale dovrà essere spedito tassativamente in “porto franco”, le spedizioni in porto assegnato verranno respinte.
Il rispetto delle procedure di garanzia consentiranno al ns. ufficio tecnico di ridurre i tempi di intervento e di resa dei prodotti in garanzia. Acwild non si ritiene responsabile dell’eventuale perdita di dati presenti nelle memorie di massa soggette a garanzia ed per nessuna ragione provvederà al backup. La merce difettosa verrà sostituita con identico prodotto o con altro equivalente per valore e caratteristiche e sarà consegnata in porto franco a ns. spese, eventuali spese di giacenza per mancata ricezione sono a carico del cliente.
Non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti che possono avvenire durante il trasporto del materiale per/da la propria sede. Gli articoli che risulteranno funzionanti verranno restituiti con l’addebito di € 15,00 quale diritto fisso di intervento per ricerca guasto e test. Il nostro personale tecnico non sarà in grado di dare informazioni sui prodotti in garanzia prima di 20gg lavorativi dalla data di ricezione, l’RMA verrà chiuso entro 60 giorni lavorativi con la sostituzione del prodotto o con uno di pari caratteristiche.

In quest’ultimo caso si procederà all’emissione di una nota di credito del prodotto inviatoci in garanzia e l’emissione di una fattura di vendita per il prodotto in sostituzione il valore della nota di credito emessa terrà conto della svalutazione legata alla obsolescenza tipica dei prodotti tecnologici non potrà mai essere uguale al valore di vendita del bene. La nota credito verrà emessa quindi al valore di mercato, dove per valore di mercato si intende il prezzo medio.