Condizioni di vendita

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “acwild.it” appartenente a Acwild s.a.s (da ora Acwild), con sede legale in Via Spagna 33, 90146 Palermo (PA) , P. IVA. 05253160823 – C.C.I.A.A – R.E.A. di PA 244358 è titolare del sito http://www.acwild.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Acwild per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Ricezione Ordine”) che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Acwild si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“E-mail di Conferma Spedizione”). Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere E-mail di Conferma di Spedizione separate. Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo.

Il contratto stipulato tra Acwild e il Cliente deve intendersi concluso con la spedizione dell’ordine da parte di Acwild. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, Acwild emette fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell’ordine) o buono di consegna del materiale spedito, inviandola allegata alla merce. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

La disponibilità riportata nel sito www.acwild.it è da intendersi non vincolante per Acwild in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

Modalità di acquisto

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell’Acwild sas. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

Carta di credito / Paypal

I circuiti accettati per pagamenti su acwild.it sono Circuito Visa Circuito MasterCard .
Per chi utilizza le carte di credito, acwild.it ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di acwild.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra PayPal e il tuo browser. Qualora utilizzando questo metodo di pagamento venga richiesto, dal cliente, un rimborso senza una motivazione riconducibile a colpe di Acwild verrà trattenuto, dal rimborso stesso, un importo pari al 3,35% sul totale in € di acquisto quali costi di rimborso.

Spedizione e consegna

Acwild.it spedisce la sua merce in tutta Italia esclusivamente tramite corriere espresso. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettute a mezzo trasportatori definiti a cura di Acwild. L’assicurazione è inclusa nei costi di spedizione, anche in caso di promozioni con spedizione gratuita. In caso di furto/smarrimento Acwild si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l’imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura “Colli integri con riserva di verifica contenuto”, così facendo, qualora un prodotto risultasse rotto sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco. Qualora, una volta aperto il pacco, un prodotto risultasse fisicamente danneggiato il cliente è tenuto a darne comunicazione a Acwild entro 5 giorni dalla ricezione. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Acwild e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Acwild al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito o pagamento tramite contrassegno al corriere).

Ritiro in sede

Acwild.it offre la possibilità di ritirare la merce direttamente presso la sede sita in Via Spagna , 33 – 90146 Palermo (PA). Il costo della gestione della pratica di ritiro è di euro 0.01 IVA inclusa. Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione “Ritiro in sede” e di scegliere di pagare direttamente al ritiro della merce (in contanti) o con carta di credito (anticipatamente al ritiro). Un’email confermerà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato l’ordine sul sito Acwild.it o senza prima aver ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Acwild un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Acwild una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Acwild 

Via Spagna,33

90146 Palermo (PA)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Acwild provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Acwild entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del consumatore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

I prodotto non devono essere usati e/o usurati,la confezione deve essere perfettamente integra. Per i cellulari il limite di conversazione è di 15 minuti.

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); 

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Acwild darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; 

Acwild non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Acwild provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Acwild provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Acwild accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); 

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Acwild provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.